Bozza del Programma
Tappa di avvicinamento
Sabato 29 Maggio 2010 ore 6,45
Primo Raggruppamentoper gli equipaggi provenienti dal Centro Sud
Stazione di Servizio Giove Est Km 481 A1 Roma - Firenze ( Dir Firenze , Loc Attigliano ), per gli equipaggi provenienti dal Centro Sud
Ore 7,00 Partenza per Torino dove l’ arrivo è previsto intorno alle ore 13,00
KM 580 Percorso tutto in autostrada tempo di percorrenza 6 ore .
A Torino sulla Autostrada o appena fuori, in una località ancora da definirsi, avverrà il Secondo Raggruppamento con gli equipaggi provenienti dal Nord Italia. Lì ci sarà una sosta di circa due ore .
Ore 15,00 Partenza per Grenoble dove l’ arrivo è previsto intorno alle 18,00 Percorso interamente in Autostrada (Dir Bardonecchia) ; 250 KM , tempo di percorrenza 3 ore.
------------------------------------------------------------------------------------------
Inizio Raduno
ORE 18,00 Arrivo al Grand Hotel President Mercure di Grenoble Rue General Mangin 11
In questo albergo sono prenotate attualmente 50 stanze X 100 persone e altrettanti posti sono riservati nel parcheggio esterno a noi riservato ma non custodito
Cena in Hotel
Domenica 30 Maggio
Ore 8,30
Partenza per Lione con le auto
(I dettagli, le modalità , il parcheggio a Lione saranno meglio definiti in seguito )
10.00: Passaggio su due Pulman turistici per il giro turistico della città
( Attualmente il programma prevede l’utilizzo di due Pulman turistici 49 posti cadauno , e di due guide ,una per pulman, bilingue )
NOTA Scopri LIONE , Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO: la collina di Fourvière, la Lugdunum romana, il centro storico di Lione, verso il basso con l'architettura del Rinascimento dove si trovano molte dimore dei secoli XVII e XVIII.
13:00: Pranzo in un ristorante nel centro della città di Lione.
Pomeriggio libero
Sulla via del ritorno ,come opzione per coloro che lo desiderano , ci si può fermare a Voiron per visitare (con degustazione) le Caves de Voiron
Da definire i dettagli per l’appuntamento
Cena in Hotel .
Lunedi, 31 Maggio
Ore 8,30
Ricevimento in Municipio a Grenoble per il saluto dell’autorità locali (City Hall) con presentazione ufficiale di Equipaggi e Club
Alla fine del ricevimento, trasferimento verso la Bastiglia
( da definire le modalità di questi trasferimenti , in quanto le guide ci attenderanno sopra alla Bastiglia; si ritiene che queste ore della mattinata saranno gestite direttamente dalla Municipalità )
Ore 12,00 Arrivo in teleferica sulla sommità della Bastiglia
Ore 12.30: Pranzo presso il ristorante "La funivia" della Bastiglia
Ore 14,00 : Incontro con le guide del l'Ufficio del Turismo presso il ristorante.
Inizio giro turistico
Nota ; La scoperta e la spiegazione del panorama che si estende dal massiccio del Vercors du in Obiou, la catena di Belledonne e il Monte Bianco. Scoprirete anche le fortificazioni della Bastiglia, completato nel 1840 e il loro ruolo difensivo.
Si scende con la teleferica , continua il tour della città di Grenoble.
Più di 2.050 anni di storia vi aspettano nel cuore della città di Grenoble! Dal gallo-romana a Notre Dame, attraverso l'ex palazzo del Parlamento, i giardini dei Duchi di corsi Lesdiguières gotico e rinascimentale ... con la nostra guida passeggiata lungo le strade della capitale storica della Dauphine.
Cena in hotel
Martedì 1 Giugno
ORE 8,30
Partenza con le vetture dei partecipanti per il Massiccio della Chartreuse. Si passerà per Sappey en Chartreuse, Col de Porte, a Saint Pierre de Chartreuse, tutti turisticamente molto interessanti.
10h00: Visita con guida al Museo della Grande Certosa (1h)
Immerso nel cuore di un eccezionale paesaggio , il Monastero della Grande Chartreuse, è conosciuto in tutto il mondo.
L’accesso è vietato ,per non disturbare la vita quotidiana dei monaci, votati al silenzio , la solitudine , la preghiera ; non sono ammesse eccezioni.
Dentro al museo che si trova 2 km, tutto ciò è stato progettato e ricostruito , per consentire ai visitatori di partecipare al mistero di questi luoghi ...
Dopo la visita al Museo si può raggiungere a piedi il monastero della Grande Chartreuse (che come detto, non si visita).
13:00: Pranzo in un ristorante di Saint-Pierre de Chartreuse con premiazioni e saluti finali
Nel tardo pomeriggio FINE RADUNO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per gli equipaggi italiani che volessero rientrare il pomeriggio stesso del primo giugno con percorrenze di rientro impegnative e volessero fare tappa a Torino sarà prevista e organizzata ( se richiesto ) una sosta in un albergo ( economico ) in zona autostrada .
Per questi equipaggi la partenza da Grenoble sarà intorno alle ore 17,00 con arrivo a Torino dopo tre ore.
COSTO
Attualmente è stato preventivato un costo di € 330,00 cadauno
Il prezzo comprende tutto ciò che è previsto dal programma dalle ore 18,00 del 29 Maggio al tardo pomeriggio del 1 Giugno 2010
L’ organizzazione si riserva di apportare piccoli aggiustamenti ( + - ) sul costo finale, in funzione di evoluzioni che potrebbero verificarsi da qui alla chiusura delle prenotazioni, che avverrà nel mese di Marzo 2010.
Per il momento ,per chi è interessato, sarà richiesta una volontà , ben ponderata di partecipazione ,da comunicare abbastanza celermente . Detta volontà dovrà essere confermata in seguito con un anticipo ( da definirsi ) , da versare all’organizzazione entro i primi di marzo 2010.
IMPORTANTE
A questo Raduno sono stati invitati altri Club Europei ( Fiat Coupe ) , Francesi ( 2 ) , Tedesco, Polacco , Ceko, Portoghese , Danese , Inglese.
L’ Organizzazione attualmente ha preventivato l’ adesione di 50 equipaggi partecipanti , divisi circa 25-30 per l’ Italia gli altri rimanenti per i Club Europei ; quindi 50 stanze prenotate in albergo e 100 persone per i ristoranti Musei e Pulman turistici etc Per questa ragione sollecitiamo da parte dei Soci di esprimere la volontà di partecipazione per poter adeguare in tempo i preventivi con le richieste.
|
Socio n. 662
ripresomi un pò dallo shock di questi fantastici giorni passati in Francia, vorrei ringraziare i Partecipanti al Raduno per la loro collaborazione , disciplina e puntualità dimostrata durante il Raduno.
Spero che tutto sia andato bene e che ogni partecipante riserbi un bel ricordo di questo evento.
I primi commenti ..le mail .... vanno in questo senso La cosa mi fa molto piacere.
GRAZIE per i Complimenti !
Adesso giù con FOTO e VIDEO !!!!!!!!!
SALUTISSIMI !!!!!
Al prossimo Raduno
Giancarlo Bruni